Levissima Per La Natura

LEVISSIMA TI RISPONDE

PROGETTO LEVISSIMA PER LA NATURA

Levissima ha fatto tesoro di ciò che la natura le ha messo a disposizione, per questo fa dell’impegno nella salvaguardia dell’ambiente una costante. Segui tutte le iniziative. 

Il processo di imbottigliamento di Levissima rispetta l’ambiente

L'AMORE PER LA NATURA IN UNA BOTTIGLIA IN PET

L’impegno di Levissima parte proprio dal suo processo di imbottigliamento, con uno stabilimento che integra principi, programmi e procedure rispettosi dell’ambiente in ogni fase della lavorazione della bottiglia d'acquia e promuove un miglioramento continuo, grazie alla costante ricerca di soluzioni che permettano di ridurre al minimo l’impatto sulla natura. Grazie a questo impegno costante, nel 2009 lo stabilimento ha ottenuto lo standard internazionale ISO 14001, riservato alle strutture che gestiscono le proprie attività nel rispetto dell’ambiente circostante. Nel 2012 un altro importante riconoscimento ha premiato l’impegno di Levissima, quello del marchio “Valtellina Impresa” certificazione di responsabilità sociale e ambientale locale, regolamentato dalla Camera di Commercio di Sondrio.
Levissima sensibilizza i consumatori a riciclare correttamente le bottiglie

PROMUOVIAMO L'EDUCAZIONE AL RICICLO DELLE BOTTIGLIE

Il PET è un materiale 100% riciclabile e per questo sensibilizziamo i nostri consumatori a riciclare correttamente le bottiglie, attraverso comunicazioni ad hoc sulle confezioni e numerosi progetti concreti. Per tutta la linea in PET usiamo etichette realizzate in parte con fibra di recupero da carta riciclata. Consideriamo la plastica un materiale prezioso, per questo nascono prodotti come LaLitro e progetti di sensibilizzazione al corretto riciclo della plastica. Abbiamo promosso la raccolta differenziata nei parchi milanesi e nelle ski aree in Valtellina e Valchiavenna, e abbiamo organizzato progetti di educazione nelle scuole, come R-Generation.
Levissima contribuisce alla ricerca per lo studio e la salvaguardia dei ghiacciai dai cambiamenti climatic

PROTEGGIAMO LE NOSTRE FONTI E LA RISORSA ACQUA

Levissima contribuisce alla ricerca per lo studio e la salvaguardia dei ghiacciai dai cambiamenti climatici. Il suo impegno si concentra sul ghiacciaio Dosdè Orientale – Gruppo Cima Piazzi, sul quale, nel 2008, è stata posizionata una “coperta” in materiale geotessile con lo scopo di preservare la perdita di neve durante il periodo estivo. Un impegno che prosegue con il supporto per la creazione del “Nuovo catasto dei ghiacciai Italiani”, un importante contributo sullo studio delle trasformazioni climatiche.
WordPress Video Lightbox
Acquista L’acqua Levissima