Contacttaci

Le 4 isole dove si può sciare e vedere il mare

Sciare sulla neve mentre si vedono le onde del mare infrangersi? Sembra una cosa irrealizzabile, ma invece è possibile. Da Creta alla Corsica, dalle Canarie fino alle Hawaii. Ecco le isole sciabili.

AGGIUNGI AI PREFERITI
Scopri le 4 isole dove sciare e vedere il mare

Creta è un’isola del Mar Egeo e il Mar Libico che abbiamo imparato a conoscere grazie alla storia del Minotauro o come meta per una perfetta vacanza estiva all’insegna delle spiagge e del divertimento.

In realtà l’isola più estesa e popolata della Grecia, ha un territorio prevalentemente montuoso con il Monte Ida che è alto 2456 metri e il Monte Ditte, facente parte dell’omonimo massiccio montuoso, arriva a 2148 metri d’altitudine. E d’inverno si trasforma in una frequentata località per i greci amanti dello sci.

Le montagne d’inverno sono spesso imbiancate, ma capita che la neve si sciolga rapidamente per via dei venti caldi che arrivano da sud. Ma ovviamente lo spettacolo e l’esperienza sta tutto nel fare una discesa volgendo lo sguardo, nelle giornate particolarmente limpide, verso il mare celeste tipico della Grecia. Secondo i tipi della Lonely Planet sciare guardando il mare è una di quelle esperienze che, se possibile, andrebbe fatta almeno una volta.

Non c’è solo Creta, ma anche altre località più o meno distanti dall’Italia dove è possibile vivere la stessa esperienza (dimenticatevi però le meravigliose piste italiane) Eccole rapidamente:

Corsica: nel centro della regione autonoma francese c’è il Monte Cinto alto 2706 metri ed è sciabile da entrambi i versanti.

Tenerife: Nel comprensorio delle Canarie vi è la vetta più alta della Spagna nonché il terzo vulcano al mondo per altezza. Si tratta del Teide che si trova nel bel mezzo dell’isola di Tenerife e che è alto 3718 metri. Qui sorge una stazione sciistica molto frequentata.

Hawaii: Proprio nell’isola Hawaii si trova Mauna Kea la vetta più alta del mondo (5700 metri), perfino dell’Everest, se si tiene conto che la base si trova sott’acqua. La parte che emerge invece è di 4205 mt ed è sciabile.

Non vi è venuta una gran voglia anche a voi di vivere questa straordinaria esperienza?

AGGIUNGI AI PREFERITI
WordPress Video Lightbox
Acquista L’acqua Levissima