Contacttaci

4 cose da sapere sulla Milano Marathon 2018

Il percorso, la staffetta, i record e il Km Levissima. Quello che c’è da sapere sulla maratona più veloce d’Italia.

AGGIUNGI AI PREFERITI
Scopri di più sulla Milano Marathon

Ci siamo, la data è ormai vicinissima. Domenica 8 aprile con partenza alle ore 9.00 da Corso Venezia si correrà la 18ma edizione della Milano Marathon di cui Levissima è l’acqua ufficiale. Ecco le quattro cose da sapere su una delle maratone più attese in Europa.

Il percorso

Un tracciato ad anello affascinante e scorrevole, con partenza e arrivo nel pieno centro di Milano. Affascinante perché attraversa sia i quartieri del centro storico, dal Duomo al Teatro alla Scala, e dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, sia quelli futuristici della Milano contemporanea. Scorrevole grazie a lunghi tratti rettilinei, un ridotto tratto sul pavé (solo 3,1 km) a un dislivello complessivo ridotto. Una Maratona con la M maiuscola.

I record

Lo scorso anno la manifestazione sportiva milanese ha visto un sensibile aumento del numero degli iscritti, fino a sfiorare i 25mila partecipanti complessivi, con un aumento del 43% sui finishers della maratona, motivo di grande orgoglio per gli organizzatori. Quest’anno l’obiettivo è di superare ancora questo record. Il tempo del kenyano Edwin Koech, vincitore lo scorso aprile in 2h07’13’’ – miglior prestazione mai realizzata sul suolo italiano – conferma le caratteristiche di velocità del percorso.

La staffetta

Ovviamente all’interno di MM non c’è solo la classica maratona, ma anche le staffette che partiranno alle 9:45 sempre da Corso Venezia. Come da tradizione le staffette sono le legate a buone cause: è possibile iscriversi alla Relay Marathon aderendo a una delle Organizzazioni Non Profit aderenti al Milano Marathon Charity Program. L’iscrizione alla staffetta avviene per squadra (quattro persone entro il 5 aprile), non a titolo individuale. E’ possibile utilizzare la piattaforma “Find a Team Mate” sul sito MilanoMarathon.it, appositamente studiata per i runner in cerca di compagni di squadra.

Il Km Levissima

Tornando alla maratona ufficiale, Levissima avrà un proprio chilometro, precisamente il km 34 che oltre ad essere personalizzato avrà dei particolari accorgimenti. Ma vi lasciamo la sorpresa di scoprirli da soli durante la gara.

Everyday Climbers che per un giorno diventano Runners!

AGGIUNGI AI PREFERITI
WordPress Video Lightbox
Acquista L’acqua Levissima