Contacttaci

Cambiare vita si può, a cominciare dal lavoro

Spesso, chi vuole cambiare vita, vuole cambiare soprattutto lavoro. Ma da dove cominciare? Fioriscono in rete piattaforme per l’auto apprendimento di competenze diverse, dalla programmazione informatica al marketing online, dalla decorazione di torte al disegno. Ecco una lista di siti utili da seguire.

AGGIUNGI AI PREFERITI
Cambiare vita si può, a cominciare dal lavoro

Spesso, chi vuole cambiare vita, vuole cambiare soprattutto lavoro. Intraprendere una nuova professione è senza dubbio un’impresa difficile che richiede tempo, impegno, strategia e denari. Tuttavia, nell’era di Internet, il sogno di cambiare vita diventa sempre più facile da realizzare.

Migliorarsi con la formazione online

Fioriscono in rete piattaforme di formazione on-line per acquisire competenze diverse – in inglese: e-learning  dalla programmazione informatica – come migliorarsi con un master in data science – al marketing online, dalla decorazione di torte al disegno. Requisiti essenziali: saper navigare in internet, una conoscenza base dell’inglese, molta curiosità e tanta buona volontà.

Per chi è davvero determinato a cambiare vita, ecco una lista di siti utili da utilizzare per imparare a svolgere attività specifiche, per coltivare nuove e vecchie passioni o, semplicemente, per farsi ispirare.

1. MINDTOOLS

MindTools è una piattaforma per lo sviluppo di abilità legate alla leadership come: gestione dello stress, gestione dei progetti, problem solving, decision making.

2. CREATIVELIVE

CreativeLive è il “posto” giusto se vuoi sviluppare la tua creatività attraverso corsi di fotografia e video, arte e disegno, artigianato e imprenditoria per il costo di 29$ a lezione.

3. CODECADEMY

Codecademy è la porta d’ingresso verso il futuro perché consente di muovere i primi passi nella programmazione informatica o coding gratuitamente.

4. GUIDES.CO

Guides.co è il sito per chi ama metodi di apprendimento tradizionali come la lettura di una guida. Qui se ne trovano a decine soprattutto su temi legati al marketing, alla comunicazione e al business.

5. TED ED

Ted Ed è la costola “didattica” della celebre piattaforma di condivisione delle idee TED dove poter consultare lezioni in formato video su argomenti di filosofia, matematica, scienze, religione, storia, psicologia e molto altro.

6. MEMRISE

Memrise è una piattaforma con relativa applicazione mobile che aiuta nell’apprendimento delle lingue straniere applicate a vari ambiti in modo divertente e sfruttando al meglio comprovate tecniche di memorizzazione.

7. DATAMONKEY

Datamonkey è ideale per chi intenda imparare l’arte – e la professione – di analizzare i dati in maniera divertente e semplice, facendo e avendo accesso ad una selezione di casi di successo.

8. MAKE

Make è il magazine online di riferimento della comunità dei makers ed è il “luogo” perfetto per chi voglia sperimentare modalità nuove del fare come l’utilizzo della stampante 3D e di Arduino.

9. COOK SMARTS

Cook Smarts è un approccio semplice e professionale all’apprendimento in cucina, dalle nozioni base su come cucinare e quelle più avanzate sulle tecniche per vivere meglio.

10. Saylor Academy

Saylor Academy è una risorsa dove poter apprendere e migliorare gratuitamente la propria capacità di parlare in pubblico o public speaking.

AGGIUNGI AI PREFERITI
WordPress Video Lightbox
Acquista L’acqua Levissima