Contacttaci

Jungle Park: avventura outdoor a due passi da casa

Volete abbinare divertimento ed esercizio fisico con l’esperienza di vivere un’avventura in un bosco in tutta sicurezza? Allora i Parchi Avventura fanno per voi. Vi segnaliamo in migliori in Italia.

AGGIUNGI AI PREFERITI
Avventura outdoor con i Junglepark

La stagione di mezzo dell’autunno – troppo presto per iniziare a sciare e troppo tardi per le escursioni in quota – è ideale per passare una giornata nei Parchi Avventura (chiamati universalmente Jungle Park). Immersi nel verde dei boschi, per vivere un’intera giornata fuori dall’ordinario, in volo con una liana, o tra un ramo all’altro grazie a cavi e passerelle, in totale sicurezza.

Sono molti i Parchi Avventura sparsi nel territorio italiano, specialmente in prossimità di montagna e zone collinari. Ve ne segnaliamo qualcuno, diviso per regioni

 

Val D’Aosta

In Val D’Aosta c’è il Parco Avventura Champoluc, un palco acrobatico con trenta diverse attività tra piattaforme, ponti e scale di ogni genere e due percorsi differenziati a seconda delle abilità, con altezze che vanno da 2 a 12 metri. Ai piedi del Cervino nell’area sportiva di Antey-Sanit-André, c’è il parco La Borna Dou Djouas, dove oltre al tree-climbing si possono provare anche parapendio ed equitazione. Il Parco Avventura di Villeneuve è l’ideale per le famiglie grazie alle sessanta postazioni divise in cinque percorsi con diverse difficoltà, tra tronchi oscillanti, ponti tibetani e carrucole in un bosco di pini, pioppi e castagni.

 

Lombardia 

In Lombardia, e più precisamente a Caglio, in provincia di Como, c’è il Jungle Raider Park Xtreme che propone sia percorsi estremi sia quelli per famiglie, con 4 percorsi anche per bambini di 3-4 anni. Il Jungle Raider Park è anche disponibile ad essere affittato per compleanni e alle aziende per attività di team building.

 

Centro Italia e Isole 

Da segnalare l’Adventure Park Cimone a Sestola tra trekking e gare di Laser Combat, oppure il Parco delle 100 Avventure a Pratospilla in provincia di Parma, a 1700 metri, anche se questo è preferibile durante la stagione estiva.

In Sicilia infine vi è il Parco Avventura Madonie mentre in Sardegna c’è il Parco Avventura le Ragnatele a 7km da Alghero.

Insomma, ci sono tantissime occasioni per vivere in sicurezza una vera e propria avventura. Non vi è venuta voglia di viverla anche voi?

 

AGGIUNGI AI PREFERITI
WordPress Video Lightbox
Acquista L’acqua Levissima