Contacttaci

Movimënt: divertirsi e muoversi a quota 2000 metri

Se amate la montagna e la vita all’aria aperta, l’area Movimënt in Alta Badia è quello che fa per voi. Tre parchi per tutti i gusti e per la famiglia.

AGGIUNGI AI PREFERITI
Movimënt: la vacanza ideale per chi ama la montagna e l'aria aperta

La montagna in estate ha il dono di concentrare divertimento, emozione, sport e salute, tutto in una sola giornata.

Questo grazie anche ai tanti parchi estivi che sono nati in quota negli ultimi anni.

Uno dei più completi è sicuramente Movimënt, l’area che si trova in Alta Badia a 2000 mt di altitudine sull’altipiano tra La Villa, San Cassiano e Corvara e che comprende tre parchi divertimento e active sport collegati tra di loro da sentieri e strade, ideali da percorrere sia a piedi sia in bicicletta.

1. Active Camp Piz La Ila

Al Piz la Villa c’è un’area dedicata agli sport all’aria aperta. Qui si possono muovere i primi passi nell’arrampicata, sulle pareti predisposte con vari gradi di difficoltà.

Grazie ad un gigantesco trampolino (Air Bag) si può saltare e imparare i trick di un vero freestyler, e ci si può divertire a fare gli equilibristi sui percorsi di slackline di varie altezze.

Per gli amanti del fitness, al Piz La Ila è stata allestita una palestra outdoor a 2000 metri d’altezza, che comprende vari attrezzi per allenare tutti i muscoli del corpo, in particolare gambe e addominali, in vista della stagione invernale.

Infine nella vasta zona relax vi è un laghetto con cascata e un percorso Kneipp con riflessologia plantare dove rilassarsi e ascoltare la natura che circonda tutto il parco Movimënt.

2. Bear Park Piz Sorega

È il primo dei parchi per le famiglie. Qui si può trovare un circuito di minigolf costruito in modo divertente e originale dove solo i più audaci riusciranno ad arrivare all’ultima buca e quindi all’entrata della caverna dell’orso. Giochi d’acqua, scivoli e postazioni con giochi nella sabbia per scovare i segreti nascosti, come dei veri e propri archeologi.

3. Spaghettino Park Pralongià

Anche questo è dedicato ai bambini. Allo Spaghettino Park Pralongià che si trova sopra Corvara è possibile conoscere il mondo della fauna montana, specialmente quello che si nasconde sotto foglie, fili d’erba e zolle di terra – Spaghettino è il nome di un vermicello rosa che fa da guida al percorso. Il tutto di fronte allo spettacolo della Marmolada, la regina delle Dolomiti.

Tra un parco e l’altro

I 3 parchi Movimënt sono collegati da piacevoli sentieri adatti a tutti i componenti della famiglia, da percorrere a piedi o in sella alle E- Mountan Bike, le bici a pedalata assistita che rendono gli spostamenti in quota ancora più divertenti e veloci.

Le E-Mountan Bike possono essere noleggiate alla stazione a monte degli impianti di risalita (Piz La Ila, Piz Sorega, Col Alto e Pralongià) e consegnate a fine giornata alla stazione più comoda e adatta alle esigenze del cliente.

Tra il Piz Sorega e il Piz La Ila ci si può cimentare nel Geocaching, un metodo divertente e intelligente per divertirsi in mezzo alla natura e di cui abbiamo già parlato qui.

Come si arriva

Ci sono vari modi per raggiungere l’area Movimënt. A piedi sulle pratiche strade boschive o attraverso le cabinovie Piz La Ila in località La Villa (per l’Active Camp), Piz Sorega a San Cassiano (per il Bear Park), Col Alto – Boé a Corvara e la seggiovia a 6 posti Pralongià a passo Campolongo (per lo Spaghettino Park Pralongià), che servono eventualmente anche per la discesa.

L’area Moviment è aperta dal 17 giugno al 24 settembre 2017. Non vi è venuta voglia di andarci? Scopri di più

AGGIUNGI AI PREFERITI
WordPress Video Lightbox
Acquista L’acqua Levissima