Viaggio alla scoperta delle mete da sogno dove fare yoga

Viaggio alla scoperta delle mete da sogno dove fare yoga

Sempre più persone decidono di dedicare la pausa natalizia al relax e allo yoga. Ecco una lista di mete da sogno dal Nicaragua ad Antigua dove andarsi a rifugiare secondo The Culture Trip.

Vacanze natalizie all'insegna della meditazione yoga

Sempre più persone decidono di dedicare la pausa natalizia al relax e alla meditazione yoga. Ecco una lista di mete da sogno dal Nicaragua ad Antigua dove andarsi a rifugiare secondo The Culture Trip.

Maderas Village, Nicaragua

Nato come posto segreto per una cerchia ristretta di amici amanti del surf, il Maderas Village, è oggi un hotel boutique da favola situato sulla costa sudoccidentale del Nicaragua diventato, in pochi anni, la destinazione preferita di anime creative e cosmopolite e punto di approdo di una comunità di yogici, tanto che Sky Ting, tra i centri yoga più trendy di New York, e la star della meditazione Megan Currie, vi organizzano regolarmente dei ritiri.

Obonjan, Croazia

Il lancio del Festival dell’isola di Obonjan in Croazia è stato forse uno degli eventi più attesi nel 2016. Conversazioni pubbliche, musica, workshop e seminari legati allo yoga hanno animato locali all’aperto e spazi interni raffinati e semplici al tempo stesso, un vero paradiso per gli appassionati della meditazione yoga di tutta Europa e oltre.

Ananda, India

Si dice sempre in questi casi, ma vale la pena ripeterlo: praticare yoga nello spa hotel Ananda, poco distante da Rishikesh, capitale mondiale dello yoga alle falde dell’Himalaya, è un’esperienza unica. Si tratta di un antico palazzo di un maraja dove, ai più comuni approcci occidentali alla meditazione, si uniscono le pratiche ayurvediche, le pose asana e la respirazione pranayama.

Amouage, Marocco

L’Amouage è un nuovissimo hotel nel villaggio di Taghazout nel sud-ovest del Marocco che mette d’accordo gli amanti del surf e quelli della meditazione yoga. Le 20 stanze da letto affacciano su un cortile interno e ogni angolo è decorato con cuscini colorati rivestiti di splendidi tessuti artigianali.

Carlisle Bay, Antigua

Il ritmo calmo e rilassato di questa isola dei Caraibi ben si sposa con la meditazione yoga. Carlisle Bay, sulla costa meridionale di Antigua, è un’oasi di relax dove, sulla spiaggia all’ombra delle palme, si pratica lo yoga in lezioni private o di gruppo.