Acqua, Limone e Zenzero: le Dosi per Ricavarne i Benefici

Contacttaci

I benefici detox di questa semplice bevanda

Tre ingredienti che, messi insieme come bevanda, hanno importanti proprietà benefiche: favorisce la digestione, depura l’organismo e molto altro ancora. Lo raccontiamo qui.

AGGIUNGI AI PREFERITI
Acqua Limone e Zenzero: i Benefici

A volte i benefici per il proprio organismo si possono ricavare da elementi semplici. E’ il caso di acqua, limone e zenzero che riuniti in una bevanda contribuiscono ad uno stato di benessere generale.

I benefici naturali di acqua e limone al mattino sono noti a molti di noi, così come scritto nel libro “Depurati con acqua e limone” di Simona Oberhammer, ma l’aggiunta dello zenzero rende il tutto ancora più benefico.

Lo zenzero è una radice con proprietà digestive, antinausea, contribuisce inoltre alla regolare funzione del sistema cardiovascolare e alla normale circolazione del sangue e alla normale funzionalità articolare.  Unito al limone, ricco di vitamina C, favorisce la depurazione dell’organismo.

Associati ad una dieta varia ed equilibrata e un’attività fisica regolare contribuiscono allo stato di benessere.

Acqua Limone e Zenzero: Ecco Come Si Prepara

Far bollire in un pentolino 1,5 litri di acqua, aggiungere 6 cm di radice di zenzero a pezzettini o grattugiata. Non appena comincerà a bollire, coprire con un coperchio e lasciare riposare per circa 10 minuti. Non appena il liquido si sarà raffreddato, unire il succo di 2 limoni e filtrare. E’ meglio evitare di aggiungere zucchero alla bevanda: in alternativa è preferibile usare la stevia, dolcificante di origine naturale ipocalorico. È importante inoltre aggiungere il limone sempre come ultimo ingrediente, evitando quando la bevanda è calda: in questo caso, infatti, gran parte delle sue proprietà, e soprattutto di vitamina C, andrebbero perse.

Quando Bere Acqua Limone e Zenzero?

Il consiglio è di berla calda, ogni mattino appena svegli, magari dopo aver fatto una sessione di yoga.

Durante il giorno, come integrazione, consigliamo di portare sempre con sé una bottiglia da 60cl di Levissima+ con Zinco che contiene il 16% del fabbisogno giornaliero di zinco, il sale minerale che contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Ricordate sempre dell’importanza di seguire una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano!

Volere bene a sé stessi e al proprio organismo è possibile grazie a piccoli accorgimenti quotidiani come questi!

AGGIUNGI AI PREFERITI
WordPress Video Lightbox
Acquista L’acqua Levissima