Come possiamo migliorare la vista mantenendo in salute i nostri occhi?

Contacttaci

3 consigli per mantenere in salute gli occhi

Sane abitudini e una corretta alimentazione possono aiutare a mantenere in salute i nostri occhi. Particolarmente importanti i Sali minerali come lo zinco.

AGGIUNGI AI PREFERITI
Come mantenere i nostri occhi in salute

Gli occhi non sono sololo specchio dell’anima”, ma anche degli organi molto delicati sempre più sottoposti a uno stress quotidiano come periodi prolungati all’illuminazione artificiale, schermi di computer e smartphone.

Per questo è necessario averne cura, preservarne l’igiene e mantenere una corretta idratazione, non solo per la bellezza, ma anche per il loro benessere.

Anche un’alimentazione varia ed equilibrata che fornisca all’organismo i nutrienti di cui ha bisogno e la giusta quantità di vitamine e minerali può avere un ruolo nel benessere degli occhi.

I tre consigli dell’esperto

Grazie alla consulenza del medico sportivo esperto nutrizionista Vittorio Canepa, ecco tre consigli alimentari (e non) per mantenere gli occhi in salute.

  1. 1. Una dieta ricca di vegetali (frutta e verdura fresca) e di pesce ed in particolare gli alimenti ricchi di vitamina A, Vitamina B2 e acidi grassi essenziali come il DHA, nutrienti importanti per il mantenimento della capacità visiva normale.
  2. 2. Mantenere ben idratati gli occhi anche nel periodo invernale, bevendo almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.
  3. 3. L’importanza dello Zinco: quest’ultimo elemento contenuto in alimenti quali la carne, le uova, pesce, frutta secca e la crusca di grano, è un componente importante di molti enzimi ed interviene nella loro azione fungendo da catalizzatore.

Lo Zinco inoltre svolge un ruolo nel metabolismo dei macronutrienti, nella risposta immunitaria, nel funzionamento neurologico e nella riproduzione oltre che essere importante per il mantenimento di capacità visive normali.

Levissima+ con Zinco, nel suo formato da 60 cl che contiene il 16% dei valori nutritivi di riferimento di zinco, può contribuire al fabbisogno giornaliero di questo minerale, all’interno di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Un perfetto alleato per chi ha sete di nuove conquiste e vuole raggiungere nuove vette di benessere.

Mi raccomando, date un occhio alla salute dei vostri occhi!

AGGIUNGI AI PREFERITI
WordPress Video Lightbox
Acquista L’acqua Levissima