Impariamo a bere e rispettare l’acqua a scuola, a casa e nel tempo libero

‘A scuola di Acqua’ è il progetto didattico completamente gratuito promosso da Scuolattiva Onlus e realizzato grazie all’impegno e al sostegno di Levissima-Gruppo Sanpellegrino.
Il progetto è rivolto alle Scuole Primarie di tutta Italia per educare le nuove generazioni sull’importanza della corretta idratazione e del riciclo, con l’obiettivo di proteggere l’ambiente in cui viviamo.

A scuola di Acqua Logo

Per gli insegnanti

Un efficace supporto per gli insegnanti per approfondire il percorso didattico e impostare le lezioni con divertenti contenuti multimediali utili al fine di coinvolgere la classe sui temi della corretta idratazione e del riciclo.


Per le famiglie

Un aiuto per i genitori per stimolare i loro bambini a comportamenti sani e sostenibili, attraverso materiali informativi utili a educare sin da piccoli a un'adeguata idratazione e al corretto riciclo.


Ricicla anche tu

BEVI-IDRATA-RICICLA

Bere acqua è un gesto semplicissimo e utile per il nostro benessere. Altrettanto semplice e importante è il gesto di raccogliere adeguatamente le bottiglie che la contengono per salvaguardare l’ambiente.

Le scuole potranno partecipare alla ricerca che consentirà all’Osservatorio Nazionale sull’Idratazione di valutare le abitudini di idratazione dei bambini.