Per conoscerla, usarla e rispettarla

ScuolAttiva Onlus è orgogliosa di presentare la terza edizione di ‘A Scuola di Acqua’, progetto educativo gratuito sul tema dell’idratazione e del riciclo, realizzato con il sostegno e l’impegno del Gruppo Sanpellegrino insieme a Levissima.
Il progetto è rivolto alle classi 1°, 2°, 3°, 4°, 5° delle scuole primarie di tutto il territorio nazionale e negli ultimi due anni ha coinvolto ben 2.500 docenti e oltre 105.000 bambini.

A scuola di Acqua Logo

Alla scoperta dell'acqua

‘A Scuola di Acqua’ è un affascinante percorso didattico che conduce i bambini alla scoperta dell’acqua, elemento essenziale per la nostra esistenza e fondamentale per preservare la salute del nostro corpo e dell’intero ecosistema. Bere acqua è un gesto semplicissimo e utile per tutti noi. Per salvaguardare l’ambiente e i nostri mari vogliamo insegnare ai più piccoli che altrettanto necessario e semplice dovrebbe essere il gesto di riciclare le bottiglie che contengono una risorsa così preziosa per la nostra vita: perché ‘l’acqua può stare nella plastica, ma la plastica non può stare nell’acqua’.


La didattica

In classe o da casa, grazie ai materiali di lavoro proposti, gli alunni scopriranno perché è fondamentale idratarsi e come, sin da piccoli, si può imparare a riciclare correttamente la plastica.


La challenge

Ad affiancare il percorso didattico, le classi partecipanti diventano protagoniste di una vera e propria challenge, in grado di coniugare il movimento e l'importanza dell'idratazione con azioni concrete a supporto del riciclo e della difesa dell'ambiente.