Le Innovazioni Levissima Regeneration

INSIEME CREIAMO UN IMPATTO POSITIVO

La plastica PET è un materiale perfetto per mantenere incontaminata tutta la purezza dell’acqua minerale Levissima, dalla fonte fino a casa tua. Un materiale così duttile e prezioso che può essere riciclato e rigenerato per creare nuove bottiglie. Un circolo virtuoso per noi e per l’ambiente.

Levissima - Etichetta bottiglia

UN TRAGUARDO A IMPATTO POSITIVO

Levissima presenta nel 2021 la prima bottiglia in Italia fatta con il 100% di R-PET: un materiale 100% riciclabile e capace di conservare perfettamente la qualità, la resistenza e l’affidabilità del PET tradizionale. Dopo essere stata la prima azienda italiana a utilizzare il 25% di plastica riciclata per la Litro, e aver introdotto una gamma con il 30% di R-PET, Levissima ha infatti lanciato due nuove referenze fatte interamente di plastica riciclata: la 1L e la 75cl naturali. Nel 2022 ha esteso la sua offerta 100% R-PET anche al piccolo formato in esclusiva per il canale horeca: la 50 cl Naturale e la 50 cl Frizzante. Dal 2024 tutte le bottiglie di acqua minerale Levissima, nessuna esclusa, avranno almeno il 45% di R-PET.

Levissima - Coripet

DA BOTTIGLIA NASCE UNA NUOVA BOTTIGLIA

Levissima e il Gruppo Sanpellegrino aderiscono a Coripet, il consorzio che ha l’obiettivo di raccogliere e riciclare le bottiglie in PET e di realizzare una filiera italiana chiusa “bottle to bottle”. Grazie agli Ecocompattatori, le bottiglie vengono raccolte e riciclate per ottenere R-PET (PET riciclato), che poi può essere usato nella produzione di nuove bottiglie. Un punto di riferimento per lo sviluppo di un’economia circolare.