Le Innovazioni Levissima Regeneration

INSIEME CREIAMO UN IMPATTO POSITIVO

La plastica PET è un materiale perfetto per mantenere incontaminata tutta la purezza dell’acqua minerale Levissima, dalla fonte fino a casa tua. Un materiale così duttile e prezioso che può essere riciclato e rigenerato per creare nuove bottiglie. Un circolo virtuoso per noi e per l’ambiente.

Levissima - Etichetta bottiglia

UN TRAGUARDO A IMPATTO POSITIVO

Dopo essere stata la prima in Italia ad aver utilizzato il BIOPET nel segmento bevande non alcoliche, oggi Levissima presenta una gamma di bottiglie fatte con il 30% di R-PET (PET riciclato). Un grande passo avanti per Levissima e per tutti coloro che hanno a cuore il riciclo e il riutilizzo delle risorse. Non un traguardo, ma un ulteriore avvicinamento verso soluzioni più innovative e sostenibili.

Levissima - Coripet

DA BOTTIGLIA NASCE UNA NUOVA BOTTIGLIA

Levissima e il Gruppo Sanpellegrino aderiscono a Coripet, il consorzio che ha l’obiettivo di raccogliere e riciclare le bottiglie in PET e di realizzare una filiera italiana chiusa “bottle to bottle”. Grazie agli Ecocompattatori, le bottiglie vengono raccolte e riciclate per ottenerne R-PET (PET riciclato), che poi può essere usato nella produzione di nuove bottiglie. Un punto di riferimento per lo sviluppo di un’economia circolare.