Contacttaci

15 piccole abitudini per migliorare la propria vita

Come migliorare la propria vita? È questa la domanda che la celebre testata americana Buzzfeed ha posto ai suoi lettori. Noi di Everyday Climbers abbiamo selezionato 15 piccole abitudini tra le più impensabili che consentono di star meglio con il minimo sforzo.

AGGIUNGI AI PREFERITI
15 piccole abitudini per migliorare la propria vita

Come migliorare la propria vita? È questa la domanda che la celebre testata americana Buzzfeed ha posto ai suoi lettori. Noi di Everyday Climbers abbiamo selezionato 15 piccole abitudini tra le più impensabili che consentono di stare meglio con il minimo sforzo.

1. Trova un terzo posto oltre la casa e il lavoro

L’imperativo è rompere con il tran tran della vita quotidiana. Come? Cercando un terzo posto oltre la casa e il lavoro: un bar, una palestra, un parco o una biblioteca, a cui affezionarsi, possibilmente, e dove poter fare nuove amicizie.

2. Diffondi l’amore

Ogni tanto, scegli di fare qualcosa di carino per qualcuno a cui tieni per rendere le tue amicizie più divertenti e appaganti.

3. Cambia le lenzuola

Cambia le lenzuola del letto ogni domenica per affrontare la settimana nel modo più “fresco”.

4. Costruisci e appendi nella tua stanza una “vision board”

Costruisci la tua vision board ovvero una parete su cui scrivere desideri, sogni, citazioni e frasi ispiranti, da visualizzare al mattino appena sveglio.

5. Prenditi del tempo ogni giorno per fare ciò che ti piace

Che siano anche solo 10 minuti al giorno, ma cerca di ritagliarti del tempo nell’arco della giornata per fare ciò che ti piace e che giovi alla mente e al cuore.

6. Permettiti dei giorni in cui non fai assolutamente niente

Concediti dei giorni di riposo assoluto in cui non fai assolutamente niente, senza farti assalire da inutili senza di colpa. Recuperare è essenziale per rimettere in circolo energia positiva ed essere produttivo.

7. Celebra le tue vittorie

Ricordati di celebrare i traguardi raggiunti e le piccole vittorie di tutti i giorni perché, spesso, quando sei depresso, ti convinci di non combinare nulla.

8. Fai sport di mattina

Svegliati un’ora prima e fai un po’ di sport prima di cominciare la giornata, anche solo una camminata veloce.

9. Fai una lista di cose che ti rendono felice

Tieni una lista di piccole cose che ti hanno reso felice negli appunti del tuo telefono in modo da leggerla ogni volta che ti sentirai triste: commenti, stralci di conversazioni, immagini, esperienze.

10. Di tanto in tanto stacca dai social media

Semplicemente disconnettiti da tutti i tuoi profili social e, se puoi, vivi un giorno immerso nella natura.

11. Rifai il letto di mattina

Cerca 10 secondi per coprire il letto: non deve essere necessariamente perfetto! Guardarlo alla sera al rientro dal lavoro ti darà una sensazione di grande soddisfazione.

12. Non farti svegliare di notte dal tuo telefono

Disattiva le notifiche nella fascia oraria in cui solitamente dormi per non farti svegliare dal tuo telefono nella notte. Al mattino sarai più riposato e sereno.

13. Stila una to-do list

Ricorri ad una tradizionale e sempre utile lista delle cose da fare su base giornaliera, settimanale e/o mensile. Se sei un tipo particolarmente tecnologico, puoi farti aiutare da programmi divertenti come Canva.

14. Concediti del tempo all’aria aperta

Percorri un tratto di strada a piedi per andare e venire dal lavoro, fai una passeggiata in un parco o sorseggia un caffè al sole. Bastano pochi minuti per respirare aria nuova e svolgere le attività della giornata con un nuovo slancio.

15. Ama te stesso

Prendi un pennarello e scrivi sullo specchio della tua camera o in bagno degli apprezzamenti nei tuoi confronti. In breve, ama te stesso.

 

E voi? Quali sono le nuove o vecchie piccole abitudini che migliorano in meglio la vostra vita?

AGGIUNGI AI PREFERITI
WordPress Video Lightbox