APPUNTI DI VIAGGIO

Contacttaci

Scoprire la Valtellina in sella a un cavallo

Avete mai pensato di visitare il Parco Nazionale dello Stelvio cavalcando? Ora è possibile grazie ai tanti maneggi e centri ippici a Bormio e nelle Orobie valtellinesi. Vi raccontiamo gli itinerari migliori.

AGGIUNGI AI PREFERITI
Scoprire la Valtellina in sella a un cavallo

Ci sono vari modi per visitare d’estate la zona della Valtellina, in particolare Bormio e l’Alta Valtellina: uno delle esperienze più originali ed entusiasmanti per tutta la famiglia è attraverso l’equitazione.

Qui si può andare alla scoperta di una delle discipline più nobili passeggiando tra boschi e sentieri, sia per chi già conosce il mondo del cavallo sia per chi si vuole avvicinare, grazie alla presenza di numerosi centri ippici e di personale qualificato.

In silenzio e tranquillità, accompagnati solo dal rumore degli zoccoli sul terreno e dall’andatura del cavallo, vero protagonista di questa esperienza.

Gli itinerari valtellinesi

Si può scoprire la Valtellina a cavallo tra borghi rurali, boschi e pascoli.

Un’idea di itinerario è partire dalle sponde dell’Adda, lungo il Sentiero Valtellina – dove è possibile trovare molti maneggi – e risalire le valli del Parco delle Orobie Valtellinesi.

Per gli amanti dell’alta montagna, tra Bormio e Santa Caterina Valfurva, dove le passeggiate a cavallo portano direttamente nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

Per chi è alle prime armi, a Livigno e in Valchiavenna c’è la possibilità di fare dei corsi ad hoc e campus per adulti e bambini accompagnati da esperti addestratori.

Corsi di tutti i tipi

Tra i vari maneggi vi segnaliamo il Centro Ippico Wild Horse di Bormio immerso in un magnifico scenario di montagna attorniato da prati e silenzio e che offre la possibilità di effettuare corsi di salto ostacoli, completo e dressage oppure rilassarvi con una splendida passeggiata lungo il fiume Adda.

Al Wild Horse organizzano inoltre corsi avanzati, base e training d’avvicinamento al cavallo. Molto interessante per i bambini più piccoli i camp a loro dedicati, dove oltre a imparare a cavalcare, viene loro insegnato come prendersi cura dei cavalli.

Siete pronti anche voi per vivere l’emozione di una passeggiata all’aria aperta in sella ad un cavallo contornati dalle Alpi Lombarde?

AGGIUNGI AI PREFERITI
WordPress Video Lightbox
Acquista L’acqua Levissima