R-PET

DA OGGI, TUTTE LE BOTTIGLIE DI LEVISSIMA HANNO PLASTICA RICICLATA (R-PET)

Levissima porta ovunque la sua purezza e aiuta a salvaguardare quella dell’ambiente con le sue bottiglie con plastica riciclata (R-PET).


R-PET: UNA BOTTIGLIA, MILLE VITE

Levissima è da sempre impegnata in progetti concreti per la riduzione dell'impatto delle sue attività, uno tra questi ha come obiettivo quello di aumentare la percentuale di plastica riciclata (R-PET) all’interno delle nostre bottiglie. Nel marzo 2021 abbiamo lanciato la prima bottiglia in Italia realizzata con il 100% di R-PET, il formato 1L, seguito subito dal formato sport 75cl. Nel 2022 abbiamo allargato il nostro portafoglio 100% R-PET con due nuove referenze, 50cl naturale e frizzante, dedicate al canale Horeca.
Nel 2023 tutto il portafoglio Levissima è composto da almeno il 25% di R-PET , anticipando di 2 anni l’obbligo di legge previsto dalla comunità europea.
Dal 2024 tutte le bottiglie di acqua minerale Levissima, nessuna esclusa, avranno almeno il 45% di R-PET.

Quello nel packaging è solo uno dei tanti impegni di Levissima: scopri tutti gli altri!


RICICLIAMO INSIEME

Levissima nasce ad alta quota, nella natura incontaminata, e per questo ha da sempre un’attenzione particolare nei confronti dell’ambiente. La purezza rigenerante della sua acqua si riflette anche nelle scelte sostenibili: Levissima è infatti la prima in Italia a lanciare una bottiglia realizzata in sola plastica riciclata: il nuovo pack in R-PET è 100% riciclato e 100% riciclabile.