Le più belle località al mondo dove praticare sport estremi

Le più belle località al mondo dove praticare sport estremi

Sidetracked Magazine e The Culture Trip hanno stilato la classifica delle località più belle al mondo dove praticare sport estremi da arrampicare in Oman ad andare in mountain bike in Etiopia.

Sport estremi, le località più belle al mondo dove praticarli

Chi non ha un amico, un parente o un conoscente che non si è lanciato con il paracadute almeno una volta nella vita, postando video live e foto memorabili?

Ecco, sappiate che per i veri Everyday Climbers questa attività è superata già da un pezzo. Sidetracked Magazine e The Culture Trip hanno stilato la classifica delle località più belle al mondo per chi è alla ricerca di una scarica di adrenalina e ama viaggiare.

Tenetevi forte! Si parte!

1) Arrampicare in Oman

Se ami l’arrampicata e hai voglia di scoprire finalmente in che parte di mondo si trovi l’Oman dopo averlo sentito tanto nominare, questo viaggio fa per te.

Oltre ad arrampicare i canyon nella “Svizzera della Penisola Arabica”, per i meno audaci è possibile anche fare bouldering ovvero scalare sassi a pochi metri d’altezza.

2) Hiking in Tasmania

Questo splendido stato dell’Australia, meta preferita dei viaggiatori che dal Sud America risalgono la costa occidentale, è ideale per chi ama fare trekking, avventurarsi lungo sentieri impervi e godere di panorami mozzafiato al tempo stesso.

3) Kayak nel Borneo

Scoprire le meraviglie di fauna e flora del Borneo, la terza isola più grande del mondo che si estende tra la Malesia, l’Indonesia e il Brunei, a bordo di un caiacco fa salire l’adrenalina solo al pensiero. Percorrere i fiumi che attraversano la foresta è un’esperienza unica ed estrema.

4) Andare in mountain bike in Etiopia

Per gli amanti dell’Africa e della montagna non esiste luogo migliore dell’Etiopia. Nel nord di quello che fu territorio italiano si ergono i monti Semien che, insieme al parco naturale circostante, sono stati nominati patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Nonostante sia un suolo maggiormente battuto dai trekkers, le piogge continue e le esplosioni laviche hanno creato avvallamenti che lo rendono ideale per gli spericolati della mountain bike.

5) Fare surf in Islanda

L’Islanda è tra le mete più alternative ed estreme degli ultimi anni. Con i suoi temporali invernali, gli iceberg e i ghiacciai è la terra promessa di chi, per scaricare l’adrenalina, è disposto a surfare a temperature glaciali lontano dai circuiti turistici e gli agi di destinazioni.

6) Praticare stand up paddleboarding in Scozia

Vi sarà forse capitato di vedere natanti in piedi su una tavola che si tengono in equilibrio usando una specie di remi. Lo stand up paddleboarding è la nuova frontiera degli sport in acqua e praticarlo sulle coste ghiacciate della Scozia occidentale è quanto di più nuovo ed estremo si possa sperimentare da quelle parti.

E voi? Qual è lo sport più estremo che avete praticato e dove?