LEVISSIMA PROTAGONISTA DELL’EVENTO CIME A MILANO

Levissima e l’Università degli Studi di Milano presentano il progetto “Levissima Spedizione Ghiacciai” in occasione di “Cime a Milano”, un evento dedicato a tutti coloro che amano la montagna a 360 gradi.

Presentato a Milano il progetto Levissima spedizione ghiacciai

Montagna, luogo di pace, relax e attività sportive all’aria aperta. Luogo amato da tanti ma conosciuto a fondo da pochi.

Con l’evento CIME A MILANO, organizzato dall’Università della Montagna – GeSDiMont (Centro d’Eccellenza dell’Università di Milano) e il Club Alpino Italiano, si è dato il via a tre giorni ricchi di appuntamenti con ospiti speciali ed esperienze a diretto contatto con i territori e le persone.

Un evento denso di attività, con laboratori interattivi, pensati per le scuole ed i ragazzi, ma anche per gli adulti.

 

Dalla sperimentazione degli strumenti per la misurazione del cambiamento climatico alla degustazione di formaggi e vini d’alta quota, dalla scrittura creativa ispirata alle cime, fino alla medicina di montagna.

Il progetto Levissima Spedizione Ghiacciai

Levissima ha lasciato l’impronta presentando il progetto “Levissima Spedizione Ghiacciai” grazie all’intervento del team del Dipartimento di Scienze della Terra “A. Desio” dell’Università degli Studi di Milano, coordinato dalla professoressa Guglielmina Diolaiuti e dal professor Claudio Smiraglia.

Questo programma di ricerca scientifica è finalizzato allo studio dei cambiamenti dei ghiacciai italiani e alla descrizione dei processi che ne determinano la fusione.

Un progetto dalla durata triennale che si avvale delle tecnologie più sofisticate della NASA e di un drone.

L’evento CIME a Milano è stata l’occasione per fare il punto della situazione sui risultati finora ottenuti e sui prossimi passi che il team di scienziati ha in programma di fare, facendo conoscere questo importante progetto anche ai non addetti ai lavori, ma appassionati di montagna e consapevoli dell’importanza di conservare i ghiacciai, vero e proprio patrimonio dell’umanità.


Le nostre ultime news

La tua sostenibilità in c...

Per muoversi in città in modo pratico, veloce e green basta partecipare al nuovo concorso di Levissima: prova a vincere un monopattino elettrico di ultima generazione e vivi la città nel ...

17/08/2020

La tua sostenibilità in c...

Spostarsi in città in modo green non è mai stato così divertente, grazie al nuovo concorso di Levissima: prova a vincere uno degli esclusivi Hoverboard in palio per te e lasciati trasport...

01/08/2020

Nuova bottiglia levissima...

Dopo essere stata la prima in Italia ad aver introdotto il BIOPET per le bottiglie di acqua minerale...

29/07/2020