Con Levissima La Raccolta Differenziata Arriva Sulle Piste Da Sci

Al via la quarta edizione “Levissima Snow Recycling – Io faccio la differenza”. Un’iniziativa per salvaguardare il pianeta anche quando si è in settimana bianca.

La campagna Levissima Snow Recycling arriva sulle piste da sci
La campagna Levissima Snow Recycling arriva sulle piste da sci

Arriva sulle piste da sci di Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta la quarta edizione dell’iniziativa per sensibilizzare gli sciatori e gli amanti della montagna al valore del PET.

Levissima Snow Recycling – Io faccio la differenza”, questo è il titolo della campagna promossa dall’acqua minerale originaria della Valtellina, con l’obiettivo di ricordare come i piccoli gesti quotidiani possano davvero fare la differenza per la salvaguardia dell’ambiente, anche mentre si è in vacanza o si sta vivendo un momento di svago e divertimento.

La campagna di Levissima

Tre regioni interessate, 20 comuni coinvolti e, a partire da quest’anno, anche 16 scuole di sci, per un totale di quasi 5.000 piccoli sciatori ai quali Levissima si impegna a parlare con una particolare attenzione dell’importanza del corretto riciclo.

Levissima si rivolge, dunque, a tutti i propri consumatori di eccellenza, i cosiddetti “Everyday Climbers” sempre pronti a raggiungere una nuova vetta con passione e determinazione, e lancia loro una nuova sfida: riciclare più bottiglie possibili perché l’attenzione per il Pianeta non vada mai in vacanza.

 

E proprio il risultato del corretto riciclo è il soggetto delle locandine firmate da Levissima che in questa stagione invernale tappezzeranno centinaia di contenitori posizionati ai piedi delle piste da sci, presso i rifugi o nei punti di raccolta delle scuole.

Da 10 bottiglie riciclate, ad esempio, può nascere un pratico zainetto, mentre da 20 una coperta in pile e così via.

È chiaro, dunque, come la bottiglia usata non sia un semplice “rifiuto”, ma la materia prima per creare qualcosa di nuovo.

Come funziona Levissima Snow Recycling

Ma come funziona esattamente l’iniziativa?

I gestori degli impianti di risalita e dei rifugi delle ski aree coinvolte preleveranno i sacchi dai punti di raccolta della plastica, posizionati sulle piste da sci e nelle aree ristoro, e li porteranno a valle dove le aziende locali per la raccolta rifiuti provvederanno al recupero per dare avvio alla filiera del riciclo.

Un circolo virtuoso che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, delle Regioni Piemonte e Lombardia, della Provincia di Sondrio, di Torino Città Metropolitana e dei principali Comuni presenti sul territorio.


Le nostre ultime news

La scalata alla rigeneraz...

La scalata alla rigenerazione: vinci subito con la promo Levissima   Con la sua nuova promo, Levissima vuole portare nella vita di tutti i giorni la rigenerazione, la forza rinvigorente ...

Icona Più Levissima in Formato Png

Levissima alla Telepass M...

Levissima alla Telepass Milano Marathon: per rigenerare persone e ambiente 3, 2, 1… Via! Per il sesto anno consecutivo, Levissima è Official Mineral Water e Green Partner della Telepass ...

Icona Più Levissima in Formato Png