I 5 ghiacciai tirolesi più affascinanti da visitare

Dalle proiezioni della valle Kaunteral a quello della valle Pitzal dove prendere un caffè nel punto più alto di tutti al Cafè 3440. Dal futuristico Solden al Ghiacciaio di Hintertux con il più alto parco giochi sempre aperto, ecco i ghiacciai più emozionanti da visitare.

 

Scopri I ghiacciai più affascinanti da visitare

Fino ad oggi abbiamo raccontato i ghiacciai dal punto di vista naturalistico e come luoghi per svolgere adrenaliniche attività sportive. In realtà da qualche anno sono diventati anche luoghi straordinari per il leisure, con ottimi ristoranti, interessanti manifestazioni culturali e tante attività anche per i bambini. Oltre al Passo dello Stelvio e gli altri ghiacciai che permettono di sciare in qualsiasi stagione e di cui abbiamo già ampiamente trattato, vogliamo segnalarvene altri tutti concentrati sul lato tirolese delle Alpi.

Ghiacciaio della Valle Kauntertal

È uno dei più popolari tra i giovani e i riders. Il suo snowpark oltre ad essere perfettamente attrezzato ospita diverse iniziative come proiezioni di film. Viene definito il ghiacciaio più giovane del Tirolo, in quanto è stato ufficialmente riconosciuto solo nel 2003.

Ghiacciaio della Valle Pitztal

Questo è il ghiacciaio dei record: non solo è il più alto del Tirolo, ma vanta anche uno dei bar più alti del mondo, il “Cafè 3440” dal cui nome si evince l’altezza e con una terrazza panoramica galleggiante del moderno edificio da cui si guarda direttamente sulla Wildspitze, la vetta più alta del Tirolo con i suoi 3774 metri di altitudine.

Ghiacciaio Sölden

Di sicuro è tra i più spettacolari grazie al ristorante Ice Q a 3048 metri: l’impressionante cubo di vetro ha infatti fornito lo sfondo per l’ultima ripresa del film di James Bond “Spectre”. Inoltre le aree sciistiche si estendono per oltre 20 km².

Ghiacciaio Stubai

Questo è il vero e proprio paradiso per i riders. Snowpark Stubai Zoo è considerato uno dei migliori snowparks del mondo, e per i freerider c’è il Powder Department con 13 freeride run. Sono accontentati anche gli amanti della gastronomia grazie al ristorante stellato più in alto del mondo, lo Schaufelspitz.

Ghiacciaio di Hintertux

È sicuramente il ghiacciaio preferito dai bambini grazie al gigantesco parco giochi Pepis Kinderland. Ci sono 60 chilometri di piste di neve naturale e d’inverno il comprensorio si estende e diventa lo Ski und Gletscherwelt Zillertal 3000 con un totale di 196 chilometri di piste. Qui è stato inaugurato il primo tratto della nuova funivia Finkenberg Almbahm, una funivia monofune da 10 posti le cui nuove cabine dispongono di riscaldamento dei sedili e Wi-Fi.

Non vi è venuta voglia di visitare uno di questi fantastici ghiacciai?


Le nostre ultime news

La scalata alla rigeneraz...

La scalata alla rigenerazione: vinci subito con la promo Levissima   Con la sua nuova promo, Levissima vuole portare nella vita di tutti i giorni la rigenerazione, la forza rinvigorente ...

Icona Più Levissima in Formato Png

Levissima alla Telepass M...

Levissima alla Telepass Milano Marathon: per rigenerare persone e ambiente 3, 2, 1… Via! Per il sesto anno consecutivo, Levissima è Official Mineral Water e Green Partner della Telepass ...

Icona Più Levissima in Formato Png