INTERVISTA STEFAN MAHLKNECHT, vincitore dell’#EVERYDAYCLIMBERS Photo Contest 2017

STEFAN MAHLKNECHT

Qual è il consiglio che daresti ai partecipanti della nuova edizione dell’#EVERYDAYCLIMBERS Photo Contest 2018?

E’ molto importante andare fuori all’aria aperta, immergersi nella natura, esplorare. Anche quando è brutto tempo, perché la luce è una componente essenziale nella fotografia, e la pioggia ad esempio può dar vita a delle immagini straordinarie. Consiglio anche di vincere la pigrizia e dormire in montagna in tenda qualche volta, perché solo durante il tramonto si assiste ad un vero e proprio spettacolo. Tutte le volte che l’ho fatto, ho vissuto emozioni speciali.

Dal punto di vista tecnico, hai un paio di trucchi da rivelare?

Ho iniziato a fotografare anzitutto lo sport: mi interessava il contesto, il sano spirito di competizione, e frequentare quell’ambito mi ha aiutato molto perché ho conosciuto persone davvero creative. Il trucco da rivelare credo sia uno, cioè conoscere la macchina fotografica come le proprie tasche. E c’è un solo modo per riuscirci: provare, provare e provare.

Qual è stata la più grande sfida affrontata finora?

Senza dubbio, l’aver affrontato il mio percorso universitario: sto completando gli studi in Turismo a Innsbruck, negli ultimi mesi ho scritto la tesi, e una volta stilata l’ultima pagina mi sono sentito come se avessi conquistato la vetta più alta della mia vita, fino ad adesso. Anche la vittoria all’#EVERYDAYCLIMBERS Photo Contest Levissima una meravigliosa conquista. Sono certo che di vette da raggiungere ce ne saranno tante altre.

Ad esempio?

A casa a Lana, in Trentino – Alto Adige, la mia famiglia gestisce un hotel. Sono figlio unico, e so che in futuro ne diventerò il proprietario: portare avanti ciò che hanno costruito i miei genitori sarà senza dubbio una sfida entusiasmante. E ovviamente, vorrei migliorarmi come fotografo: da bravo “everydayclimber”, so che la vittoria all’#EVERYDAYCLIMBERS Photo Contest Levissima non è un punto d’arrivo ma un punto di partenza.


Le nostre ultime news

La scalata alla rigeneraz...

La scalata alla rigenerazione: vinci subito con la promo Levissima   Con la sua nuova promo, Levissima vuole portare nella vita di tutti i giorni la rigenerazione, la forza rinvigorente ...

Icona Più Levissima in Formato Png

Levissima alla Telepass M...

Levissima alla Telepass Milano Marathon: per rigenerare persone e ambiente 3, 2, 1… Via! Per il sesto anno consecutivo, Levissima è Official Mineral Water e Green Partner della Telepass ...

Icona Più Levissima in Formato Png