LEVISSIMA È OFFICIAL MINERAL WATER E GREEN PARTNER DELLA MILANO MARATHON

E TITLE SPONSOR DELLA SCHOOL MARATHON

Levissima porta il verde anche in Città
Levissima: official mineral water della Milano Marathon

Milano Marathon 2023

Per l’ottavo anno consecutivo, Levissima sarà Official Mineral Water e Green Partner della 21^ edizione della Milano Marathon, una delle manifestazioni sportive più importanti a livello internazionale ma, soprattutto, evento fondamentale per la città come esempio virtuoso di sostenibilità e beneficienza.

Alla Milano Marathon, che si terrà il 2 aprile, ancora una volta la parola d’ordine sarà “Ricicliamo Insieme”: Levissima sarà presente con la gamma Levissima 100% R-PET (plastica riciclata) e, in accordo con AMSA, posizionerà lungo il percorso diversi cassonetti dedicati, invitando i runner a “fare canestro” per il corretto smaltimento delle bottiglie che useranno durante la corsa. Gli stessi dipendenti Nestlé saranno coinvolti nella raccolta della plastica, utilizzando uno speciale kit per operare in sicurezza. 


A fronte delle bottiglie raccolte, Levissima assumerà un ulteriore impegno: effettuerà una donazione all’Università degli Studi di Milano per l’acquisto di attrezzature specifiche per un monitoraggio costante del Ghiacciaio dei Forni. In questo modo, esso diventerà nel tempo “l’osservato speciale” di Levissima che condividerà un certificato di Glacier Hero con tutti i partecipanti.

Levissima: official mineral water della Milano Marathon

Levissima School Marathon

La sensibilizzazione ai temi ambientali comincia dai più piccoli: con la Levissima School Marathon, l’1 aprile Levissima sarà insieme ai Puffi al fianco dei bambini e delle loro famiglie che parteciperanno alla manifestazione, per avvicinarli ai valori dello sport, della corretta idratazione e della salvaguardia dell’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani, a partire dal corretto riciclo della plastica. Levissima sarà presente con un tifo speciale sostenuto anche delle mascotte degli amati personaggi blu. Inoltre, la scuola che avrà aderito all’evento con più iscritti potrà vincere per un gruppo di studenti una visita allo stabilimento Levissima, in Valtellina.