4 consigli per un Natale wellness in montagna

Contacttaci

4 consigli per un Natale wellness in montagna

Volete regalarvi un’esperienza speciale per Natale? Ecco alcuni consigli per unire il benessere all’alta quota, da Bormio alle pendici delle Dolomiti.

AGGIUNGI AI PREFERITI
Benessere ad alta quota

Il turismo legato al benessere in Italia vale oltre due miliardi di euro, con un incremento annuale del 9 per cento. Per questo motivo anno dopo anno si moltiplicano le iniziative di trattamenti spa sempre più originali ed efficaci, specialmente quelli che si trovano in alta quota.

Vi segnaliamo quattro proposte per le prossime festività natalizie.

Piscine infinite a Bormio

Percorsi relax, piscine sensoriali e profumate, idromassaggi e saune. La vasca panoramica dei Bagni Vecchi di Bormio è stata trasformata in una suggestiva infinity pool: scavata nella roccia con un’incredibile visuale a picco sulla conca di Bormio dove è possibile praticare la balneoterapia moderna. L’ingresso è accessibile a tutti, tutti i giorni e persino la sera. Per le vacanze di Natale è preferibile pagare. Trovate tutti i prezzi e le informazioni qui.

Jet Peel in montagna

Il jet peel è una tecnica innovativa che si basa sulla tecnologia aerospaziale, che distende la pelle in modo non invasivo, naturale e non doloroso.

Si tratta di un getto ad alta pressione composto da gas e principi attivi funzionali al ringiovanimento cutaneo, come l’acido ialuronico e varie essenze di vitamine. L’azione combinata del massaggio del getto e del raffreddamento favorisce la microcircolazione sanguigna, che ossigena l’epidermide per un aspetto più sano e fresco.

Sembra che dopo 4-5 sedute si possono già vedere i primi risultati. Questo trattamento viene offerto nella spa dell’hotel Belvedere a San Genesio, 1000 metri sopra Bolzano.

Offerte e informazioni qui.

Le terme a Merano

Ci sono poi le classiche terme. L’Hotel Terme di Merano offre una serie di pacchetti da 3 giorni e oltre con la possibilità di utilizzare la spa panoramica (Sky Spa) con zone relax, un giardino con saune e trattamenti benessere, godendo dell’incredibile paesaggio alpino circostante, grazie alla vista panoramica a 360°. La struttura offre anche la Garden spa, situata al piano terra: 1250 mq dedicati al benessere e collegati con un tunnel riscaldato alle Terme di Merano.

Offerte e informazioni qui.

Natura e benessere naturale

Niente di meglio che fare un trattamento benessere immersi nel bosco e perfettamente integrati con l’ambiente circostante. L’Hotel Pfösl a Nova Ponente sul Monte Regolo nella provincia di Bolzano è stato rinnovato con le camere e chalet con vista panoramica.

Otto tipi di sauna (c’è anche quella meditativa al fieno), bagno turco salino, piscina scoperta e trattamenti di massaggio vitale al pino cembro, un toccasana per il corpo. La struttura vanta la certificazione Eco Label Klimahotel (una delle poche in Europa), segno dell’attenzione alla sostenibilità. Ciò significa, per esempio, che la struttura è pulita con prodotti ecologici, la piscina è pulita con metodi naturali, senza aggiunti di cloro, i tessuti sono prodotti da artigiani locali e il legno usato è anch’esso locale. Benessere e rispetto per l’ambiente.

Offerte e informazioni qui.

Non resta altro che prenotare la meta che più ti piace!

AGGIUNGI AI PREFERITI
WordPress Video Lightbox
Acquista L’acqua Levissima