Le ultime novità sugli accessori tecnologici per lo sci

Contacttaci

Le ultime novità sugli accessori tecnologici per lo sci

Dagli scarponi riscaldati agli sci con il servosterzo fino ai rivoluzionari attacchi per snowboard. Ecco tutte le novità tecnologiche degli accessori per la neve.

AGGIUNGI AI PREFERITI
Scopri le ultime novità d’accessori per la neve

Avete bisogno di rinnovare le attrezzature per la stagione sciistica? Questo è il momento giusto, specialmente se siete sciatori che amano sperimentare i capi e le attrezzature più innovative e tecnologicamente avanzate.

Siamo stati a Skipass, la più importante fiera del turismo e sport invernali in Italia che si svolge a Modena e abbiamo visto per voi le novità più interessanti.

NOVITA’ SNOWBOARD

Burton si conferma come uno dei marchi più innovativi per quanto riguarda lo snowboard. Tra le tante innovazioni vi segnaliamo una nuova interfaccia scarpone-attacco, la più veloce e intuitiva che sia mai stata sviluppata. Cinque anni di lavoro intenso hanno portato alla realizzazione dell’attacco Step On in grado di evitare che il rider debba sedersi per allacciarsi o slacciarsi lo snowboard. C’è poi la maschera Anon M3 che dispone della innovativa tecnologia Magna-Tech™, combinazione di 18 magneti con 9 punti di contatto tra frame e lente per rendere il cambio lente più facile e veloce che mai da sfoggiare nei migliori snowpark.

SCI LEGGERI E CON IL SERVOSTERZO

Per quanto riguarda lo sci alpino le grandi novità sono soprattutto su sci sempre più leggeri e facili da manovrare: c’è lo sci con il Servotec una sorta di servosterzo che permette di flettersi e quindi di consentire cambi di direzione più agili e veloci (Atomic), sci superleggeri che non superano il chilo di peso (Dynastar), gli sci All-Mountain realizzate in fibra di lino naturale molto ammortizzante e nello stesso tempo robusta e stabile (Salomon) e per i freerider quelli con uno strato di carbonio unidirezionale, posizionato strategicamente sulla punta e sulla coda dello sci, aumenta la stabilità e l’affidabilità (Blizzard).

SCARPONI RICARICABILI

Chissà le volte che il vostro piede è entrato dentro scarponi freddissimi e inospitali. Ora ci sono quelli che hanno in dotazione un sistema di riscaldamento integrato con le batterie che si ricaricano di notte con un semplice cavo USB, come caricare un cellulare, e che consente di stare per un giorno intero sulle piste con i piedi sempre al caldo (Tecnica). Molti anche gli scarponi per gli appassionati di Endurance che devono percorrere metri di dislivello in velocità che pesano appena 750 grammi (Atomic).

CASCHI, OCCHIALI E GUANTI

Accessori da indossare che proteggono e aiutano a sciare nel migliore dei modi. Dal casco con visiera futuristica che garantisce un campo visivo esteso, maggior aerazione e gran design (Uvex), alle maschere con aumento di contrasto per una migliore visione sulle piste (Head) ai guanti super ergonomici (Leki).

Queste sono le principali novità per questa stagione sciistica. Volete farvi un regalo?

AGGIUNGI AI PREFERITI
WordPress Video Lightbox
Acquista L’acqua Levissima