5 cose da fare per il benessere del nostro corpo

Contacttaci

I nostri consigli per un mattino salutare

  Il mattino è fondamentale per partire con il piede giusto. Ecco alcuni consigli per iniziare con grinta ed energia: buone pratiche e sane routine di movimento e alimentazione.

AGGIUNGI AI PREFERITI
Uomo che va in bici

Sentire di avere le pile cariche ogni giorno è fondamentale per affrontare le giornate al meglio, soprattutto nel periodo estivo quando il caldo può giocare brutti scherzi.

Sentirsi in forma, vitali e con una buona resistenza è importante per vivere bene la quotidianità e mantenere il fisico in forma.

Per fare il pieno di energie, è necessario partire con il piede giusto fin dal mattino, tenendo conto anche del proprio sistema cellulare.
Ecco quindi alcune scelte e buone abitudini che sentiamo di consigliarvi ogni mattino, grazie anche all’aiuto del medico sportivo Vittorio Canepa.

  1. Bere un bicchiere d’acqua appena svegli

Bere acqua appena svegli a digiuno ci aiuta ad eliminare le tossine e tutte le sostanze di cui il nostro corpo non ha bisogno.

Inoltre, uno o più bicchiere d’acqua al mattino ha degli effetti positivi sul sistema linfatico, stimola il movimento intestinale, previene la stitichezza e permette di iniziare la giornata con energia, eliminando la sensazione di sonno e di stanchezza che di solito ci accompagna nelle prime ore del mattino.

  1. Lavarsi il viso con l’acqua fresca

Lavarsi il viso con l’acqua calda al mattino, potrà sembrare un gesto confortevole soprattutto in inverno, ma una pelle ben idratata si ottiene con acqua fresca o tiepida.

Non è un caso che nelle SPA e nei centri estetici vengano utilizzate tecniche per attivare la circolazione sanguigna che includono acqua fredda che permette di migliorare l’idratazione delle cellule del corpo e migliora l’aspetto della pelle in generale.

L’acqua fredda, inoltre, contribuisce a distendere la pelle, ad alleviare le tensioni dei muscoli e ha anche un effetto esfoliante che serve ad eliminare le cellule e la pelle morta e a ricostituire e rilassare i muscoli.

  1. 10 minuti di attività rituale

Un rituale è qualcosa a cui è necessario dedicarsi con devozione, che non si trascurare e che va praticato regolarmente per trarne un beneficio.

Nei prossimi giorni dedicheremo un articolo apposito su quali sono gli esercizi principali da praticare.

Ora ci limitiamo a dirvi che questi dieci minuti al giorno rappresentano un tempo importante da dedicare a noi stessi, al benessere del corpo, della mente, dello spirito, ma anche alla tua salute e creatività.

  1. Fare una colazione ricca di sali minerali

Lo abbiamo detto più volte e non ci stancheremo di ripeterlo. Una prima colazione ricca e nutriente è il modo migliore per iniziare la giornata: quindi meglio sacrificare 15 minuti di sonno per preparare un pasto completo e che incontri le proprie esigenze.

In particolare, consigliamo cibi ricchi di zinco come noci secche, pesche, prugne, pere e cereali. Lo zinco infatti è l’elemento perfetto per contribuire ad uno stile di vita sano ed equilibrato contribuendo alla riduzione dello stress ossidativo delle cellule.

  1. Spostarsi in bicicletta e non prendere l’ascensore

Con la bella stagione il consiglio è quello di utilizzare anche gli spostamenti per fare attività fisica e quindi utilizzare la bicicletta e le scale per andare in ufficio. Il continuo movimento è uno dei trucchi per non cadere nella morsa della stanchezza, della rigidità muscolare, nonché della mancanza di lucidità e creatività.

Per continuare la giornata con questo vigore, Levissima lancia Levissima+ Anti-Oxidant che, con il delicato gusto del ribes nero, fornisce il 16% del fabbisogno giornaliero di zinco, contribuendo alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, senza aggiungere zuccheri e calorie.

Buon risveglio a tutti!

AGGIUNGI AI PREFERITI
WordPress Video Lightbox
Acquista L’acqua Levissima