Contacttaci

5 luoghi dove praticare lo sci estivo

Non potete fare a meno di sciare anche d’estate? Dallo Stelvio a Les 2 Alpes, passando dalla Svizzera e l’Austria, #EverydayClimbers vi consiglia i 5 luoghi sulle Alpi dove praticarlo.

AGGIUNGI AI PREFERITI
5 consigli per affrontare il trail running

Per gli amanti dello sci alpino la possibilità di praticare il proprio sport preferito anche durante l’estate rappresenta una delle piccole grandi gioie della vita. Anche quest’anno grazie ai ghiacciai delle Alpi è possibile sciare ad alta quota da fine giugno fino a settembre. #EverydayClimbers Magazine vi indica le località dove è possibile farlo.

1)Passo dello Stelvio (Lombardia)

Oggi lo Stelvio è in pratica l’ultima realtà totalmente italiana dove si può sciare in piena estate, a partire dall’ultima settimana di maggio fino a fine ottobre. Dal Passo dello Stelvio una funivia porta da 2700 ai 3450 metri di Punta degli Spiriti, dove si trova un buon numero di tracciati, circa 20 km, serviti da alcuni skilift con pendii adatti a tutti e particolarmente indicati per chi vuole muovere i primi passi sulla neve. Lo Stelvio dà la possibilità di iniziare a sciare o perfezionare la propria tecnica in preparazione alla stagione invernale.

2)Cervinia (Valle D’Aosta)

È possibile sciare nel comprensorio del Matterhorn Ski Paradise, fino al 10 settembre 2017, nell’ampia e soleggiata conca del Plateau Rosà. Ci sono 26,5 km di piste e un maxi snowpark per gli snowboarder: i tracciati sconfinano sul territorio svizzero di Zermatt che offre le piste più alte d’Europa a 3900 metri di quota. In territorio svizzero si usufruisce anche della funivia del Piccolo Cervino (3.883 metri).

3)Zermatt (Svizzera)

In Svizzera, nel cantone del Vallese, si scia a Zermatt fino a 3883 metri d’altitudine. I chilometri di piste dedicati agli sciatori e snowboarder sono 21, situati tutti sul versante del ghiacciaio del Theodulo. I freestyler, invece, hanno a disposizione lo Snowpark Zermatt. Una parte del comprensorio estivo è destinata, inoltre, all’allenamento di sci club e squadre.

4)Les 2 Alpes (Francia)

Les 2 Alpes è forse la meta più gettonata tra gli appassionati delle sciate fuori stagione nel territorio francese. Les 2 Alpes è famosa per lo snowpark e per le numerose attività complementari allo sci, oltre che per la vita notturna e i locali. Lo sci estivo a Les 2 Alpes si pratica dalle 7 alle 12.30 tutti i giorni fino al 2 settembre, si può sciare su 11 piste (una rossa, nove blu e una verde) con a disposizione 17 impianti (2 seggiovie, 8 skilift, 2 cabinovie, una teleferica, 2 manovie, una funicolare ed un ascensore).

5)Hintertux (Austria)

Ci troviamo nell’unico comprensorio sciistico dell’Austria aperto tutto l’anno. Nel periodo estivo la valle dello Zillertal in Tirolo offre 9 impianti di risalita e 21 piste con un’altitudine di 3250 metri.

Non vi è venuta voglia di raggiungere la vetta più alta e godervi lo spettacolo?

AGGIUNGI AI PREFERITI
WordPress Video Lightbox
Acquista L’acqua Levissima