I Progetti Levissima Regeneration

Da un rifiuto nasce una risorsa

La plastica è una delle più importanti scoperte del secolo scorso, che ha portato innumerevoli vantaggi nella nostra vita e nella società in cui viviamo. Perché ora vogliamo gettarla via così in fretta? I materiali plastici non sono tutti uguali! Ad esempio, la plastica PET è un materiale 100% riciclabile, che può essere rigenerato in nuove bottiglie e in soluzioni innovative per la società. 
Scopri qui i progetti REGENERTION.

Levissima - Sponsor Deejay Ten

PIÙ CORRIAMO, PIÙ RIGENERIAMO.

Levissima è sponsor ufficiale della MyDeejay Ten, la run virtuale che corsa l’11 ottobre.
Anche in questa occasione, grazie al progetto Regeneration, Levissima si è impegnata a rigenerare una bottiglia di plastica per ogni chilometro percorso da ogni singolo runner. E con la plastica virtualmente raccolta riqualificherà un parco pubblico nella città preferita dai partecipanti. Così da un rifiuto nasce una risorsa per tutti. 
 

Levissima - MarathOne

Con Levissima un chilometro vale molto di più.

Il 4 e il 5 luglio 2020 Levissima ha preso parte a Gazzetta MarathONE in qualità di Regeneration Partner e ha trasformato l’evento in una vera e propria risorsa per l’ambiente, “rigenerando” una bottiglia di plastica per ogni chilometro percorso dai runner. Oltre 47.0000 bottiglie in totale e con la plastica virtualmente raccolta Levissima si impegna a valorizzare un bene del Comune di Milano, come premio per aver percorso più chilometri. Stay tuned!

Levissima - Area fitness

LA CORSA RIGENERA, IN TUTTI I SENSI.

Con l’equivalente delle 7 tonnellate tra plastica e lattine raccolte durante la Generali Milano Marathon 2019, grazie al supporto di AMSA, è stato rigenerato il percorso vita di Parco Sempione a Milano. 15 stazioni arricchite con nuovi attrezzi e cartelli esplicativi, entrambi realizzati in plastica riciclata. 
Uno spazio rinnovato, inclusivo e che stimola la voglia di fare attività fisica all’aperto.

Levissima - Area fitness
Levissima - Area fitness
Levissima - Area fitness
Levissima - Area fitness
Levissima - Area fitness
Levissima - Area fitness
Levissima - Area fitness
Levissima - Area fitness
Levissima - Area fitness
Levissima - Regeneration Trail

LA PLASTICA PUÒ ARRIVARE DAVVERO IN ALTO

Il 28 e 29 dicembre Bormio ha ospitato due gare della Coppa del Mondo di Sci e in questa occasione Levissima ha annunciato il primo grande progetto REGENERATION. Con l’equivalente delle bottiglie di plastica raccolte durante la manifestazione Levissima contribuirà a realizzare un Bivacco costruito con componenti in plastica rigenerata. 
Un vero e proprio regalo per la natura e per tutti gli appassionati di montagna.

Levissima - Regeneration jacket

NUOVE SOLUZIONI, SU MISURA PER TUTTI.

All’evento di Bormio, Levissima ha reso tangibile il valore e la duttilità della plastica PET; un materiale perfetto per essere “rigenerato” in filati utili alla tessitura di indumenti per lo sport. 
Durante l’evento, riconsegnando allo stand una bottiglia di plastica vuota, le persone hanno avuto la possibilità di partecipare all’estrazione di una giacca invernale Levissima, fatta interamente in plastica PET riciclata!